La scheda del percorso è una pagina di presentazione di un percorso. È accessibile se il percorso è pubblico o se si tratta del proprio percorso. Permette di visualizzare il percorso, condividerlo e motivare la comunità a testarlo. La scheda contiene tutte le informazioni essenziali per preparare bene un'uscita. Compilando con cura la scheda del percorso, fornisci un aiuto prezioso alla comunità. Questo articolo presenta il contenuto e i vantaggi della scheda del percorso per aiutarti a utilizzarla al meglio e a sfruttare le funzionalità.
Dati tecnici del percorso
Ogni scheda del percorso contiene i seguenti elementi:
- Titolo del percorso, tipo di attività, luogo di partenza e di arrivo
- Identificativo del percorso (cliccandoci sopra, copi il link per condividerlo)
- Nome utente dell'autore (cliccandoci sopra, hai la possibilità di consultare i suoi altri percorsi pubblici e inviargli un messaggio) e data di creazione del percorso
- Voto medio su 5, numero di recensioni e numero di foto
- Opzioni per scaricare il percorso in file (GPX, TCX, KML...), condividerlo (link, e-mail, integrazione in un sito, QR Code), aggiungerlo a un elenco, stamparlo o crearne una copia nell'editor
- Una breve descrizione generata automaticamente che riassume i dati del percorso. Per le attività di camminata e trekking, viene anche fornita una stima del tempo di percorrenza.
Qualificazione di un percorso
Nella scheda del percorso, in alto a destra, puoi vedere se l'autore ha testato il percorso o meno. Ci sono quattro possibilità:
- "Percorso effettuato dall'autore": l'autore ha effettivamente completato il percorso.
- "Popolare": il percorso ha ricevuto più di 3 valutazioni con una media superiore a 4/5.
- "Sii il primo a lasciare una recensione": non è stata ancora fornita alcuna recensione per il percorso.
Se non vedi alcun messaggio, significa che il percorso è stato testato dalla comunità. L'autore non l'ha testato, ma ci sono almeno un'opinione.
La valutazione va da 1 a 5 stelle. Le recensioni sono visualizzate nella parte inferiore della scheda del percorso solo se sono accompagnate da un commento. Una valutazione da sola non è visibile, ma è presa in considerazione nella media generale.
Mappa e informazioni del percorso
Per migliorare la leggibilità e la comprensione del percorso, proponiamo la modifica dello spessore, dell'opacità e del colore del tracciato. Hai anche accesso a opzioni di visualizzazione simili a quelle dell'editor, come la scelta della mappa di sfondo, la visualizzazione dei passi e Google Street View.
Dalla scheda percorso, puoi consultare il profilo altimetrico e i tipi di strade del percorso. Puoi anche ingrandire una parte specifica del profilo altimetrico per una consultazione più dettagliata.
Foto del percorso
Le foto sono essenziali per la comunità al fine di visualizzare i tipi di strade, i punti di vista e altre informazioni che sono meglio trasmesse da un'immagine che da mille parole.
Se una scheda percorso, di cui non sei l'autore, non presenta un'illustrazione, puoi contattare l'autore per proporgli le tue foto scattate sul percorso.
Una foto di copertura di base è generata automaticamente in base all'attività scelta. Hai due opzioni per personalizzarla e abbellire la tua scheda percorso. Puoi scegliere una foto dai tuoi file o selezionare una foto del percorso se disponibile.
L'aggiunta di foto a uno dei tuoi percorsi può essere effettuata tramite l'app mobile per scegliere facilmente e rapidamente una foto scattata con il tuo smartphone.
Introduzione dell'autore
Prenditi il tempo per condividere la tua esperienza dopo aver testato il percorso. Sei libero di esprimere ciò che ritieni importante.
Fornisci dettagli che fanno la differenza per aiutare la comunità a godere appieno del percorso che hai creato! Non esitare a menzionare il livello di difficoltà, la durata necessaria, la stagione o il periodo ideale per il percorso.
Commentaires
0 commentaire
Cet article n'accepte pas de commentaires.